Flag of Italy.svg SPEDIZIONI NAZIONALI & INTERNAZIONALI GRATUITE Flag of Italy.svg FREE NATIONAL & INTERNATIONAL SHIPMENTS

Resi e Modalità

5. TEMPI E MODALITA’ DELLA CONSEGNA

5.1. Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dall’Acquirente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dall’Acquirente a IMPERIALE World Services Srl.

5.2. IMPERIALE World Services Srl garantisce la consegna del bene entro 20 (venti) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione (per il pagamento tramite contrassegno i 20 giorni saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene.

5.3. Nel caso in cui IMPERIALE World Services Srl non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al punto precedente ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente ovvero telefonicamente qualora siano state fornite in fase di ordinazioni tali credenziali.

5.4. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono puntualmente indicati sul sito web HYPERLINK “http://www.illettodigiulietta.it” www.illettodigiulietta.it alle presenti condizioni generali di vendita.

5.5. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario dovesse risultare nuovamente assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (IMPERIALE World Services Srl). Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato senza diritto dell’Acquirente al rimborso del prezzo, ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.

5.6. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

12. DIRITTO DI RECESSO

12.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del bene acquistato. Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

12.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a IMPERIALE World Services Srl a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via dell’agricoltura n. 43, 37012 Bussolengo (VR) ovvero a mezzo fax al n. +39 0456767145 o tramite posta elettronica all’e-mail HYPERLINK “mailto:resi@lettodigiuleitta.it”resi@lettodigiuleitta.it. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente è tenuto ad informare IMPERIALE World Services Srl tramite una dichiarazione esplicita. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

12.3. La restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione a IMPERIALE World Services Srl del recesso. Il bene va restituito completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al bene restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, IMPERIALE World Services Srl può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente. Il costo varia a seconda del numero dei beni ordinati.

12.4. L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che siano stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.

12.5. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a IMPERIALE World Services Srl.

12.6. IMPERIALE World Services Srl provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’Acquirente. IMPERIALE World Services Srl può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

12.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.